Vai ai contenuti

Menu principale:

Convenzione disinfestazione zanzare 2018

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

L’associazione “Comitato Quartiere Miami”, ha il piacere di informarvi  che è stata stipulata una convenzione con la ditta locale “Flamini  Disinfestazioni” per un servizio di  disinfestazione zanzare per la stagione 2018. Ne possono usufruire tutti  i residenti del quartiere Miami. La "Flamini Disinfestazioni" è  disponibile su altre zone con tariffe da concordare.




Linea Ladispoli-Aeroporto Fiumicino - orari 2018
Si allega il nuovo orario della linea da Ladispoli a Fiumicino




Problema fumi e miasmi tossici

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Così come ci è stato riferito negli ultimi accordi presi dal Sindaco Grando, dopo apposita riunione con Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale, si invitano tutti i cittadini, residenti e non del Quartiere Miami, a segnalare e/o denunciare ulteriori misfatti ( diurni e notturni) che si dovessero verificare contattando il 112 e/o il 117.

Quale utile forma di cooperazione, in attesa dell'entrata in servizio delle Guardie Ambientali, che per conto del Comune si adopereranno anche per questo tipo di compito, si consiglia di descrivere alle suindicate autorità i futuri eventi nell'immediatezza dei fatti, dando opportuni riscontri sulla probabile causa e natura, nonchè fonte di origine e provenienza.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Nuovo orario del trasporto pubblico locale Ladispoli-Cerveteri 2016-2017
Orario invernale a partire dal 27 dicembre 2016




Vedi
allegato



Raccolta differenziata - comportamento da tenere

Si informa che nei prossimi giorni riceverete nelle vostre cassette postali, da parte del Comune di Ladispoli, un'informativa in materia di smaltimento dei rifiuti, di cui noi vi anticipiamo nelle foto allegate.
In seguito, si fisserà un appuntamento con dei responsabili della raccolta differenziata e gli abitanti del quartiere, nel quale ci illustreranno le modalità di smaltimento.
Si informa altresì che sono in distribuzione i nuovi kit di contenitori dotati di dispositivo per lettura ottica con codice, ritirabili presso l'isola ecologica tutti i mercoledì (feriale) dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Saluti.
Associazione "Comitato Quartiere Miami"

Per opportuna informazione vedere allegato relativo alla raccolta differenziata.




Nascita del mercatino di libero scambio
L'associazione Comitato Quartiere Miami sta organizzando nel mese di dicembre, con date da definire, lo "Svuota Soffitta", mercatino di libero scambio dell'usato tra privati.
Approfittate di questa simpatica iniziativa per liberarvi degli oggetti che non usate o trovare quello che cercavate da tempo.
Per avere informazioni potete contattare l'associazione Comitato Quartiere Miami presso l'ufficio container in Viale Alabama 16, aperto al pubblico sabato dalle 10,00 alle 12,00.
PARTECIPA ANCHE TU!!!

Vedi
locandina


Pulizia straordinarie dei giardini da parte del Comitato Adotta un giardino
Comitato Quartiere Miami

28 agosto 2016 Viale Florida
Il Comitato di Quartiere con il progetto Adotta un giardino, ha provveduto ggi alla pulizia del giardino di Viale Florida, raccogliendo bustoni di aghi di pino, cicche di sigarette, plastica e giochi rotti.
Abbiamo cercato di ripulire i tombini di scolo delle acque piovane.
Noi sempre presenti per migliorare il nostro quartiere, ora aspettiamo VOI.
A breve procederemo a una pulizia approfondita del giardino di Viale Georgia.
In quella data vi aspettiamo numerosi, il quartiere è la nostra casa, rispettiamolo e amiamolo.

4/5 settembre 2016 Viale Georgia
Oggi pulizie straordinarie al parco di Viale Georgia e dell'area a disposizione del Comitato.
C'eravamo noi del Comitato e alcuni abitanti del quartiere desiderosi di aiutare: raccolti circa 20 sacchi di aghi di pino e immondizia, buttati giochi rotti o troppo sporchi.
Grazie di cuore a coloro che hanno deciso di trascorrere una domenica mattina per pulire e migliorare un parco pubblico, utilizzato da tutti ma rispettato da pochi.

La prima campanella non suonerà per i bimbi
da Cicogna News


Primo suono della campanella rinviato. Il comune di Ladispoli non è riuscito ad aprire l’asilo nido di via Lubiana, nel quartiere Miami.
Un’opera comunque conclusa, grazie ad un finanziamento regionale di circa 500mila euro, ma che non è stata inaugurata.
Le famiglie in attesa nutrivano speranze per i propri piccoli già a settembre del 2015.
Ed ora il taglio del nastro slitta ancora di svariati mesi.  
Presto – arrivano rassicurazioni da Palazzo Falcone – partirà il bando per chi dovrà gestire la struttura in grado di accogliere almeno 30 bambini.
Ci sarà un’area verde con zone attrezzate per il gioco all’aria aperta.

Adotta un giardino
Da terzobinario.it del 7 maggio 2016


Un’iniziativa volontaria e spontanea quella messa in atto da alcuni abitanti facenti parte del comitato quartiere Miami.
Questa mattina, infatti, è iniziata la riqualifica dei giardini di Viale Florida.
Davide Petronzio (in arte FumoNero) ha lavorato, coadiuvato da piccoli collaboratori, nella creazione di un murales realizzato grazie a metriali di riciclo e vernice donati da ”Spennellando” di Francesca Belli.
I lavori sono iniziati questa mattina e proseguiranno per alcune settimane fino ad ultimazione dell’opera.
Anche questo lavoro è stato ultimato, Grazie mille a Nando Vallone per il suo contributo!
Sullo sfondo l'ulivo che sabato sarà dedicato a Marco Vannini.

Un’opera utile, a costo zero per il comune, per il benessere di tutto il quartiere e della città di Ladispoli.

CONVENZIONE DISINFESTAZIONE ZANZARE PER LA STAGIONE 2016
Notizia del 18/04/2016

L’associazione “Comitato Quartiere Miami”, ha il piacere di informarvi che è stata stipulata una convenzione con la ditta locale “Flaminidisinfestazioni” per un servizio di disinfestazione zanzare per la stagione 2016.
Ne possono usufruire tutti i residenti anche se non iscritti al "Comitato Quartiere Miami".
In allegato i contratti con i contatti e i dettagli.
Cordiali saluti.
Il Presidente
"Comitato Quartiere Miami" Tommaso FORESE

CQM - Convenzione disinfestazione zanzare       

Flamini - Convenzione disinfestazione zanzare

E' SUCCESSO NEL QUARTIERE
Notizia da Tommaso Forese su Facebook 19.04.2016

La forza della natura è veramente straordinaria, però bisogna aiutarla.
Hanno fatto il nido nella nostra cassetta postale e noi li abbiamo protetti, finalmente sono nati!!!

E' SUCCESSO NEI GIARDINI DI VIALE FLORIDA
Notizia da Caterina Carlomagno su Facebook 19.04.2016

Qualche individuo di basso livello ha pensato bene di compiere questo gesto a danno non solo dei gatti ma anche dei bambini che frequentano il parco e che involontariamente potrebbero aver toccato il veleno.E' stata sporta regolare denuncia e sono intervenute guardie zoofile e asl veterinaria per gli accertamenti del reato.
Dopo segnalazione ricevuta siamo intervenuti ed era tutto vero hanno provato ad avvelenare un intera colonia felina per fortuna a quanto pare siamo arrivati a scongiurare la catastrofe abbiamo ripulito intera area e portato via piatti contenente veleno speriamo che nessun gatto abbia ingerito il veleno grazie ragazzi

NUOVE TELECAMERE PER VIDEOSORVEGLIANZA AL MIAMI
Notizia da terzobinario.it


Anche nel quartiere Miami di Ladispoli gli occhi elettronici delle telecamere monitoreranno i principali accessi.

E’ in fatti in corso di ultimazione il montaggio degli apparati che dovrebbero da un lato svolgere funzione di deterrente dall’altro catturare frame importanti durante le fasi di indagine.

Le telecamere in questione verranno collegate alla Sala Operativa che monitora h24 gli oltre ormai 120 dispositivi dislocati sul comune.

Soddisfazione è stata espressa dagli abitanti del quartiere presi di mira negli ultimi periodi dai ladri.
E’ evidente come il montaggio progressivo delle telecamere nella città ha spostato il fenomeno dei furti da zone controllate a zone meno controllate.

Resta il problema che in alcuni casi ci sono ladri che agiscono senza tener conto dell’eventualità di essere ripresi.
In queste eventualità non basterebbero le telecamere a fare da deterrente, ma protocolli che prevedano una pena certa per il malfattori.

L’azione delle forze dell’ordine infatti è quotidiana, ma spesso resa vana da burocrazia o peggio ancora dalla legge stessa che dovrebbe reprimere certi fenomeni.

POTATURA PIANTE

Antonio Mastrodonato


Per quanto riguarda le potature degli alberi, è notorio che vengono fatte tenendo presente la salute della pianta.
Erano oltre 18/20 anni che non avevano subito una ripulitura come quella che stanno subendo in questi giorni...Sono piene di insetti, e con gli escrementi degli uccelli che li, albergano e la mancanza delle piogge, avevano raggiunto un livello di sofferenza, che li avrebbe portati a morire.........con questa energica potatura, vedremo tra poche settimane che riprenderanno a respirare.
Certo sono brutti così, ma non ci rimarranno per molto tempo, la Primavera è vicina,........si tratta di aspettare e quel colore grigiastro lascerà il posto al colore verde della clorofilla.

Cinderella Manguz
1 marzo
Ormai la potatura di questi benedetti lecci è diventata oggetto di ogni tipo di discussione/critica giornaliera. Io i lecci li ho in giardino da 15 anni, li poto regolarmente nello stesso modo in cui sono stati potati i lecci in questione: i miei alberi stanno benissimo, non sono malati e, tempo 2/3 mesi dalla potatura ricrescono rigogliosi come e più di prima!!!!!!!! TRANQUILLIZZATEVI


ILLUMINAZIONE

Dopo una ricerca serrata, iniziata lunedì scorso, la ditta Anselmi ha trovato un guasto nell’impianto di illuminazione in v. Virginia che, secondo il parere dei tecnici, sarebbe la causa principale dei frequenti blackout durante le piogge. L’inconveniente consiste in un cavo danneggiato in dispersione nel sottosuolo, sicuramente causa principale di tutto questo disagio sopportato dagli abitanti di questo quartiere.
Augurandoci che sia anche l’unica causa dei tanti inconvenienti occorsi, ringrazierei i tecnici della ditta Anselmi per la sensibilità con cui hanno e stanno affrontando il problema.

PADRONEZOZZONE

E’ arrivata anche a Ladispoli la campagna denominata #padronezozzone, contro l’abbandono di escrementi di animale sui marciapiedi.

E’ qualche giorno, infatti, che camminando per le vie della città ci si può imbattere in escrementi animali con una bandierina con scritto “il mio padrone è uno zozzone”. Un’iniziativa che, come descritto dagli organizzatori sulla pagina dedicata, non vuole assolutamente essere contro gli animali, bensì vuole sensibilizzare i padroni che non raccolgono gli escrementi dei loro amici a 4 zampe.

Chissà se i padroni che si sentono definire “zozzoni” si armeranno di paletta e bustine e inizieranno a tenere pulità la città?



Certificazioni Anagrafiche on-line
Sabato 20 Maggio 2017

IL SERVIZIO DI "CERTIFICAZIONE ON LINE" IN BREVE
I certificati di Anagrafe

   sono utilizzabili solo per rapporti con privati; con PA o gestori di pubblici servizi occorre l'autocertificazione;
   sono consultabili e stampabili solo quelli relativi all'utente registrato;
   validi 6 mesi;
   sono gratuiti, all'infuori dei bolli previsti per legge (DPR 642/1972), da applicare sul certificato per renderlo valido.


Certificati Disponibili in Carta Semplice e con Bollo

   Certificato Cumulativo Cittadinanza e Nascita
   Certificato Cumulativo Cittadinanza, Residenza e Stato di Famiglia
   Certificato Cumulativo Cittadinanza, Residenza e Stato Libero
   Certificato di Cittadinanza
   Certificato di Matrimonio
   Certificato di Nascita
   Certificato di Residenza
   Certificato di Residenza con Storico indirizzi
   Certificato di Stato Libero
   Estratto dell'Atto di Matrimonio
   Estratto dell'Atto di Nascita
   Stato di Famiglia

Per che cosa puoi richiedere un certificato?
I certificati di Anagrafe devono essere utilizzati esclusivamente per rapporti con i privati. Se il rapporto è con una Pubblica Amministrazione o con gestori di pubblici servizi è obbligatoria l'autocertificazione,

Per chi puoi richiedere i certificati?
Puoi consultare e stampare soltanto i certificati per te

Costi del servizio
Il servizio è gratuito. Nessun costo aggiuntivo dovrà essere corrisposto all'infuori dei bolli previsti dalla legge (DPR 642/1972), che devono essere applicati sul certificato per renderlo valido.
I certificati anagrafici di norma sono rilasciati in bollo (€ 16,00) tranne nei casi di esenzione.
Si ricorda che l'utilizzo di certificati rilasciati in esenzione da bolli, per fini diversi da quelli indicati sul certificato, equivale a evasione fiscale.

Qual è la validità dei certificati?
I certificati di Anagrafe sono validi 6 mesi.

Come annullare i bolli per le certificazioni anagrafiche che li richiedono?
E’ sufficiente riportare sul bollo la data di emissione del certificato, avendo cura di scriverla parte sulla marca e parte sul foglio.

Come accedere al servizio?
Per accedere al servizio devi essere un utente certificato, dunque hai bisogno di ottenere le credenziali per l’accesso registrandoti seguendo la procedura proposta.

Il martedi e giovedi ,dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17, presso l'URP del Comune sarà possibile validare la richiesta di accesso alle certificazioni on -line per tutti quei cittadini residenti che avranno fatto la preregistrazione sul sito del comune.

Link di preregistrazione : LINK
Torna ai contenuti | Torna al menu